ASUS ha da poco introdotto sul mercato brasiliano, anche se c’è la possibilità che a breve la commercializzazione venga estesa ad altri paesi, uno dei rari smartphone che non appartengono alla gamma Zenfone. Si tratta di ASUS Live, uno smartphone di fascia medio bassa realizzato in plastica e con colorazioni sgargianti.

ASUS Live dispone di un display HD ad 5 pollici, SoC MediaTek MT6580 con CPU quad core a 1,3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 2MP mente la batteria da 2070mAh dovrebbe garantire una autonomia sufficiente per coprire una giornata non particolarmente intensa.

A differenza della gamma Zenfone, ASUS Live ha i pulsanti di controllo collocati sui lati, anziché sul retro come siamo ormai abituati a vedere. Assente purtroppo il supporto alle reti 4G mentre è presente il supporto dual SIM ed il sistema operativo è l’ormai collaudato e superato Android 5.1 Lollipop.

Il prezzo di ASUS Live è di 210 dollari, circa 192 euro al cambio attuale. Si tratta di un prezzo decisamente alto ma va ricordato che in Brasile i prezzi degli smartphone sono parecchio più alti che nel resto del mondo.

Via