A più di un mese dall’annuncio ufficiale di Android 6.0 Marshmallow, la nuova release del robottino verde, la maggior parte dei produttori di smartphone ha comunicato la roadmap degli aggiornamenti, comprendenti i dispositivi che riceveranno ufficialmente la nuova versione di Android ed una data indicativa del rilascio.

Uno degli ultimi produttori che mancavano all’appello era ASUS, che nella mattinata di oggi ha rilasciato alcune informazioni tramite ZenTalk, la piattaforma dedicata agli aggiornamenti del produttore taiwanese. Com’era prevedibile saranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow i modelli della serie Padfone SZenfone 2.

Per quanto riguarda quest’ultima gamma, composta da una grande varietà di dispositivi, ASUS ha nominato la linea standard di Zenfone 2 oltre alle versioni DeluxeLaser e Selfie. Purtroppo però ASUS non ha rilasciato una timeline dettagliata degli aggiornamenti, per cui non è possibile sapere con precisione quali saranno i primi dispositivi ad essere aggiornati né tantomeno quando riceveranno l’aggiornamento,

È facile pensare che sarà necessario attendere il primo trimestre del 2016 perché siano disponibili i primi aggiornamenti, che verosimilmente inizieranno dai modelli top di gamma come Zenfone 2 Deluxe e Zenfone 2 ZE551ML.

Via