I Google Glass 2.0 Explorer Edition, così come quelli nella prima versione, hanno una fotocamera da 5 megapixel sul fronte. Questa, è forse uno degli strumenti che più si utilizza se si ha un Google Glass.

Permette infatti di catturare in 1 secondo foto e video senza perderci un istante di ciò che stiamo vivendo; e se abbiamo le mani impegnate, comunque tramite 4 parole possiamo fare una foto o avviare la registrazione di un video.

La fotocamera installata non è nulla particolare: un semplice sensore con capacità di registrazione video fino a 720p a cui non si può regolare il fuoco, non c’è zoom digitale e non ci sono ulteriori funzioni.

Per mostrarvi la qualità di essa abbiamo scattato in questi giorni diverse foto in diverse condizioni di luce in modo da notare le differenze:

A seguire invece trovate un video registrato attraverso il Glass. Faremo infatti un focus a parte per i video in modo da mostrarvi anche li diverse condizioni di luce in modo da notare difetti, problemi e differenze:

Ovviamente questo focus è giusto per mostrarvi allo stato attuale come si comporta il Google Glass con le foto. Penso e spero che la versione che sarà disponibile al pubblico (chi sa quando) sarà fornita di una fotocamera migliore e magari con qualche funzionalità in più (ad esempio lo zoom digitale).

Vi ricordo che questo e altri focus potete ritrovarli all’interno della pagina TuttoAndroid.net/Glass e che potete farci nei commenti le vostre domande alle quali risponderemo con un video dedicato a parte.