Appassionati di musica? In tal caso il vostro dispositivo Android accoglierà applicazioni non solo per ascoltare le vostre canzoni preferite, ma anche per trovare dei pezzi da collezionista. Oggi vogliamo presentarvi un titolo italiano lanciato da FinProductions: VinylPrice. Il nome ci permette subito di capire di che cosa si tratta: in pratica, l’app consente di trovare rapidamente i migliori prezzi dei vinili.

L’applicazione sfoggia un’interfaccia grafica molto semplice, forse fin troppo, e si appoggia al completo catalogo musicale di Discogs e di conseguenza, in pochi tap, vi permette di trovare il prezzo minimo, medio e massimo di un particolare vinile.

VinylPrice-ricerca VinylPrice-app

I dischi potranno essere cercati tramite nome o attraverso il codice a barre e l’utente potrà ottenere non solo informazioni sul prezzo, ma anche sui venditori, scoprire il codice del vinile, l’anno di pubblicazione, il paese di provenienza ed anche l’etichetta musicale. VinylPrice, inoltre, permette di impostare la valuta e di settare il numero massimo di risultati da trovare (di default 10).

L’applicazione è dedicata soprattutto agli appassionti del genere che sono a caccia del prezzo del vinile “perfetto”. VinylPrice è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma include un banner pubblicitario che non risulta eccessivamente invasivo.

[pb-app-box pname=’it.finproductions.vinylprice’ name=’vinylprice’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!