Jack Underwood, noto sviluppatore di applicazioni come Today Calendar, ha allargato la famiglia delle sue creazioni pubblicandone una nuova sul Play Store: si chiama Monospace ed è un editor di testo che punta forte sulla semplicità.

L’app si trova ancora in fase di beta, ed è installabile dai dispositivi con versioni di Android 4.0.3 o successive tramite il badge che trovate in fondo all’articolo. In Monospace non troverete supporto a file di tipo complesso, o temi o liste di opzioni infinite: l’app ha l’obiettivo di puntare su quello che davvero conta in un editor di testo, e cioè il testo, ovviamente!

Zero distrazioni, solo un insieme di lettere e frasi; vengono supportati grassetto, corsivo, citazioni e elenchi puntati, rendendo semplice esportare il testo in CMS e programmi simili. Il testo può venire visualizzato in nero con sfondo bianco o in bianco con sfondo nero.

Monospace racchiude un’interessante sistema di cartelle, tramite l’aggiunta di un hashtag (#) per i file di testo; non manca poi la sincronizzazione con Dropbox, in modo da avere sempre disponibile il nostro lavoro su più dispositivi.
Get it on Google Play

Via