Una delle novità più interessanti che Android 4.4 KitKat ha portato con sé è la possibilità di visualizzare le applicazioni a schermo intero, nascondendo così la barra di stato e anche la barra di navigazione sui dispositivi in cui è presente. Sappiamo però che devono essere gli sviluppatori ad aggiungere il supporto nelle loro applicazioni, affinché possano essere visualizzate a schermo intero e per adesso, a dir la verità, sono ancora poche quelle che supportano questa modalità.

Per questo motivo ci viene in aiuto l’applicazione Immersive Full-Screen Mode, che forza qualsiasi applicazione a schermo intero, anche quelle che non supportano questa modalità. Non vi è bisogno del root, ma è necessario che sul vostro dispositivo sia in esecuzione Android KitKat, ma non potrebbe essere diversamente. L’applicazione funziona molto bene, ma presenta un piccolo problema con la tastiera, la quale non funziona in modalità schermo intero, a causa di una limitazione di Android.

Lo sviluppatore ci sta comunque lavorando e, infatti, alcune volte funziona, ma sappiate che non sempre e che dovrete quindi tornare alla modalità normale per interagire con essa. Se ciò per voi non è un problema, Immersive Full-Screen Mode è scaricabile dal Play Store al prezzo di 0,99 €.

[pb-app-box pname=’be.ppareit.immersivemode’ name=’Immersive Full-Screen Mode’ theme=’discover’ lang=’it’]