Quante volte vi capita di dover inviare un’immagine o un video ad un amico e ritrovarvi a dover affrontare problemi con servizi che comprimono i file (riducendone la qualità) oppure che accettano ridicoli limiti al peso degli stessi? La soluzione a tutto questo potrebbe finalmente avere un nome: Wispeo.

Wispeo è infatti un servizio che permette di condividere contenuti fino a 3 GB al colpo, con questa soglia di “peso” che può essere raggiunta sia da un singolo file sia da vari elementi (fino a 50), il tutto in modo gratuito e senza registrazioni; vi basterà quindi selezionare il file (o i file) che volete condividere e inserire l’indirizzo email del destinatario (anche selezionandolo dai contatti), il quale avrà tempo fino a 30 giorni per scaricare i contenuti da voi condivisi.

Nonostante non sia necessaria una registrazione, il servizio offre ovviamente la possibilità di sfruttare un account personale (registrandosi) e avendo quindi a disposizione tutti i file che avete inviato o ricevuto.

Potete scaricare l’applicazione di Wispeo direttamente dal Play Store in modo gratuito; che ne pensate di questo servizio?