ScuolaPay è un’applicazione che offre la possibilità di pagare direttamente dallo smartphone qualsiasi attività scolastica compresi la raccolta di denaro e le casse comuni, i pagamenti verso la scuola di contributi volontari, rette, mense e qualsiasi attività e per creare.
L’app consente di inviare o richiedere un pagamento a un altro genitore, pagare un qualsiasi ente convenzionato, creare velocemente raccolte e casse comuni con la facoltà di invitare a partecipare via email, SMS, Facebook, Whatsapp, gestire la rubrica dei genitori, visualizzare chi ha pagato, i movimenti e i solleciti, allegare giustificativi di spesa e restituire il fondo cassa.
Lo strumento per i pagamenti scolastici tiene costantemente aggiornati con notifiche per le scadenze e permette di tracciare i movimenti, analizzare le spese e il budget.










Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Come funziona ScuolaPay
ScuolaPay non richiede una carta di credito in quanto preleva il denaro dal proprio conto bancario tramite addebito diretto SDD (Sepa Direct Debit) senza addebiti automatici e in futuro sarà anche possibile ricaricare in contanti presso un qualsiasi punto vendita SisalPay.
ScuolaPay è gratuito e sicuro
Il servizio offerto da ScuolaPay è gratuito, non ha costi di attivazione o canoni né costi sui pagamenti, inoltre è previsto un premio per l’utente se invita amici e per la sua scuola. Il servizio opera con i maggiori standard di sicurezza gestendo i conti e i pagamenti attraverso SisalPay regolamentati da Banca d’Italia.
ScuolaPay è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, contatti, identità, fotocamera, foto, elementi multimediali e file.
A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.