Le linee guida del Material Design, introdotto da Google nel 2014 a partire da Android Lollipop, hanno coinvolto sempre più sviluppatori e utenti. Infatti, la stragrande maggioranza delle applicazioni, in particolare le più recenti, adottano completamente o in parte lo stile grafico promosso dal colosso di Mountain View. Gli amanti del Material Design non possono farsi sfuggire Best Material Design Apps, un’applicazione che racchiude una lista delle migliori applicazioni realizzate, appunto, in Material Design.

La stessa applicazione è curata in ogni dettaglio ed è divisa in tre sezioni: hot, trending e new. La sezione “hot” racchiude le applicazioni migliori sia dal punto di vista grafico che dell’usabilità della stessa. La sezione “trending” mostra le applicazioni di tendenza, mentre la sezione “new” mostra le ultime migliori applicazioni realizzate in Material Design. Ovviamente l’inserimento di un’applicazione anziché un’altra si basa su un giudizio del tutto soggettivo.

Best Material Design Apps è disponibile sul Play Store in versione beta ed è gratuita con acquisti in-app per rimuovere la pubblicità che comunque non risulta essere troppo invadente. A fine articolo trovate alcuni screenshot e il badge per poter scaricare l’applicazione. Vi piace il Material Design? Qual è per voi la migliore app che adotta questo stile grafico?

Android app sul Google Play