Da un paio di giorni è disponibile sul Play Store, in versione Beta, PhotoAffix, un’applicazione molto semplice la cui unica funzione è quella di permettervi di unire, verticalmente o orizzontalmente, due o più immagini creando un’unica immagine dalle dimensioni da voi definite.

Può capitareche abbiate la necessità di unire diversi screenshot per mostrare ad un amico una serie di conversazioni su Whatsapp, o che vogliate confrontare, mettendole una vicina all’altra, una serie di persone. Con PhotoAffix è tutto molto semplice, grazie ad un’interfaccia spartana ma ben realizzata.

Avviando l’applicazione verrà mostrata una galleria con le immagini presenti nel vostro dispositivo Android. Basterà selezionare quelle che volete unire, decidere la risoluzione che dovrà avere l’immagine finale e attandere qualche secondo che il software faccia il proprio lavoro.

Fino ad un paio di giorni fa PhotoAffix era disponibile solamente su GitHub ma il suo sviluppatore ha avviato un programma beta per poterne ampliare la diffusione. Potete seguire tutto li sviluppo nella community di Google Plus. Per scaricare l’applicazione dovrete accedere alla comunity e aderire al programma beta.

Se preferite provare PhotoAffix senza troppi passaggi potete sempre scaricare il file apk da questo indirizzo ed installarlo sul vostro dispositivo. Se lo avete provato fateci conoscere le vostre impressioni e se trovate qualche errore o baco, non esitate a segnalarlo allo sviluppatore in modo da aiutarlo nella fase di sviluppo.