Abbiamo scoperto da pochi giorni questa applicazione e non potevano non parlarvene subito. Si chiama Onavo Extend e la sua funzione principale è quella di allungare la vita del nostro piano dati internet.

Uno dei problemi con gli operatori infatti è che spesso offrono quantità di banda limitata a prezzi comunque elevati, tra i 2-3GB al mese ai 50-100 MB al giorno e quindi siamo costretti ogni volta a limitarne l’uso per evitare di andare fuori limite e spendere soldi ad oltranza.

Onavo Extend però ci risolve parzialmente questo problema dato che riesce a limitare l’uso della connettività fino a 5 volte rispetto ad una connessione normale, come? creando una rete VPN che si collega a determinati server che svolgono il lavoro di ottimizzazione.

L’unica cosa preoccupante è che i pacchetti dati vengono intercettati da terzi ma essendo un’app usata già da più di 5 milioni di persone ci sentiamo abbastanza al sicuro da eventuali furti.


Onavo Extend è un’applicazione gratuita che trovate sul Play Store in compagnia di Onavo Count che permette di tenere traccia in modo preciso dei consumi.

[app]com.onavo.android.onavoics[/app]

[app]com.onavo.android.onavoid[/app]