MyCIA è un’applicazione che permette si seguire uno specifico regime alimentare anche fuori casa tramite la possibilità di selezionare ristoranti e locali in base ai piatti che si desidera consumare.

L’app consente di andare a mangiare fuori casa rispettando le intolleranze o particolari regimi alimentari trovando i locali che includono i pasti più adatti nel loro menu.

MyCIA permette di cercare un piatto o un particolare vino e trovare il ristorante più vicino dove lo servono, consigliare i piatti preferiti agli altri utenti mettendo i like, consultare tutti gli ingredienti presenti in un pietanza e prenotare il prossimo pasto fuori casa direttamente dall’applicazione.

E’ inoltre possibile valutare i ristoranti e indicare se hanno soddisfatto le vostre esigenze alimentari, filtrare i risultati  delle ricerche in base al tipo di cucina preferita (con pochi grassi, pochi zuccheri o poco sale, ecc.) e individuare i relativi piatti offerti dai ristoranti.

Infine, la Percentuale Compatibilità suggerisce quanto un ristorante è adatto al vostro regime alimentare in base ai giudizi degli utenti che seguono uno stile alimentare simile grazie alla Carta d’Identità Alimentare.

L’utente già in possesso di Carta d’Identità Alimentare potrà accedere all’applicazione senza la necessità di registrarsi, altrimenti bisognerà compilare il modulo di iscrizione per ottenere delle funzionalità uniche.

MyCIA è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play