Magic Cleaner for WhatsApp vi aiuterà a cancellare le immagini e i meme che non vi servono più, precisamente quelli che sono stati postati dai contatti nelle chat di WhatsApp che magari stanno contribuendo ad intasare la memoria del vostro dispositivo.

Magic Cleaner, sviluppata dalla startup indiana Siftr, utilizza un apprendimento automatico in grado di identificare e distinguere con buona precisione le immagini inutili dalle foto “normali”; le raggruppa in categorie in modo da permettervi di dargli uno sguardo prima di eliminarle. Non è infallibile, ma sembra funzionare piuttosto bene; naturalmente si potrebbero cancellare manualmente, ma il procedimento richiederebbe più tempo rispetto ai pochi secondi richiesti dall’applicazione.

Potrete eliminare un certo numero di immagini per volta: se volete cancellarne di più dovrete invitare un vostro amico ad utilizzare Magic Cleaner, tutto sommato un piccolo prezzo da pagare per fare un po’ di ordine. Se volete dare una chance all’app in questione potete trovarla sul Play Store seguendo il solito badge qui in basso.