La nostra App of the Day di questa sera è un editor di testo arrivato da non molto sul Play Store, stiamo parlando della fantastica applicazione intitolata JotterPad X. Se amate le app minimal, questo titolo semplice ed elegante vi conquisterà immediatamente grazie all’esperienza d’uso offerta.

JotterPad X sarà ideale per qualsiasi cosa vogliate scrivere. Lanciando il titolo, dopo una breve presentazione, sarete invitati a creare un documento. Ed eccoci nella prima schermata che ci fa a capire lo stile minimal ed elegante di JotterPad X: una pagina completamente bianca, con uno spazio dedicato al titolo e la possibilità di riempire il foglio con del testo.

In alto a destra abbiamo una piccola icona che ci permette di aprire una barra degli strumenti che includerà il numero di parole scritte ed un’icona (in alto a destra). Tramite quest’ultima potrete salvare il contenuto ed anche accedere ad alcune impostazioni, come ad esempio la modalità notte, aprire la sezione dei caratteri speciali e altro ancora.

JotterPad X (1)

Dopo il salvataggio della nota, un rettangolo si posizionerà in prima pagina e in questa schermata saranno inseriti i tanti documenti che andrete a creare e salvare. JotterPad X ci consente anche di collegarci a Dropbox per recuperare i nostri file personali, ma soprattutto di decidere lo stile delle nostre note. Quest’ultima è forse la caratteristica più interessante dell’applicazione, potrete scegliere tra sette stili di font che daranno un design differente ai vostri documenti: Essay, Magazine, Newspaper, NovelPoem, Lyrics, Custom. Inoltre, sarà anche possibile modificare la dimensione dei caratteri.

Per poter cogliere le sfumature di JotterPad X, che ve ne faranno innamorare, dovrete provarla. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma alcune importanti funzioni saranno disponibili solo nella variante a pagamento acquistabile in-app al prezzo di € 3,24.

Google Play | JotterPad X