Si chiama Camra ed è un’interessante soluzione dedicata agli utenti Android che amano scattare foto e registrare video con il proprio smartphone ma desiderano non occupare troppa memoria con i contenuti multimediali.

Si tratta, infatti, di un’applicazione studiata per risparmiare lo spazio di archiviazione dei dispositivi su cui è installata: le foto ed i video vengono automaticamente caricati su un server, non passando così dal telefono.

Camra non garantisce soltanto il risparmio di storage sul dispositivo Android ma anche l’upload di foto e video sul cloud con grande velocità (i contenuti possono essere visualizzati immediatamente sia dallo smartphone che dal computer, evitando lunghe attese per la conversione).

Non manca la possibilità di condividere foto e video (anche con un gruppo determinato di persone su apposite piattaforme come Facebook o WhatsApp) o di cancellare i contenuti desiderati.

Camra offre un pacchetto gratuito con 5GB di spazio di archiviazione oppure 100GB con un abbonamento che prevede un canone mensile di 0,99 dollari. Potete scaricare l’applicazione direttamente dal Play Store.

Via