Sono molti i launcher che, con l’introduzione da parte di Google del Material Design, sono stati rilasciati sul Play Store portando con sé proprio la caratteristica di avere questo nuovo stile. Oggi vi segnaliamo un launcher diverso dal solito che è stato recentemente pubblicato sul Play Store ma è ancora in una fase beta, parliamo di Flow Home (beta) che si distingue dalla concorrenza per via della sua interfaccia e della fluidità.

Una volta installato ed avviato si può notare immediatamente la pagina dedicata ai social network e alle notizie, in modo molto simile a BlinkFeed presente sugli HTC. Il launcher, come già detto, è in stile Material Design e nella pagina home troveremo le principali notizie degli argomenti preferiti e gli aggiornamenti di stato dei nostri amici su Facebook e Twitter.

Al primo avvio vi verranno illustrate le funzionalità di questo launcher e non manca la possibilità di accedere all’app drawer effettuando solamente uno swype verso sinistra. Sarà inoltre possibile aggiungere delle applicazioni al menu di avvio rapido premendo per qualche istante sull’applicazione scelta. Sono numerose anche le possibilità per personalizzare il tema principale cambiando layout e sfondi scegliendoli direttamente dalla galleria.

Vi ricordiamo che Flow Home è ancora in fase beta e dunque presenti alcuni bug ma nonostante questo la fluidità del launcher è davvero notevole. L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store e di seguito vi lasciamo il badge per procedere al download e alcuni screenshot. Fateci sapere nel box dei commenti se l’avete provate e cosa ne pensate.

[pb-app-box pname=’com.larvalabs.flow’ name=’Flow Home (Beta)’ theme=’discover’ lang=’it’]