Xiaomi è stata ancora una volta di parola, pubblicando sul Play Store la prima versione di POCO Launcher, proveniente direttamente dal nuovissimo POCOPHONE F1, il top di gamma presentato qualche giorno fa in India e un paio di giorni fa anche in Europa.

Al momento è in corso una fase di test, tanto che a pochi minuti dalla pubblicazione non è più possibile installare l’applicazione, essendo già stato raggiunto il numero di posti a disposizione nel programma di anteprima.

POCO Launcher è una versione modificata del classico launcher di Xiaomi, tanto che installandolo su uno smartphone del produttore cinese va a sostituire l’interfaccia classica. Viene aggiunto un drawer per le applicazioni, funzione da sempre assente nelle ROM MIUI, ma le novità non finiscono qui. È infatti possibile raggruppare le icone per colore, cercare velocemente le app con la barra alfabetica, installare nuovi icon pack e nascondere le icone delle applicazioni inutilizzate.

Si tratta di funzioni già viste in altri launcher ma che permettono agli utenti Xiaomi di conservare la bellezza del classico launcher aggiungendo funzioni molto utili. A seguire trovate il badge relativo a POCO Launcher sul Play Store di Google. potete utilizzarlo per verificare se sono stati aggiunti posti alla fase di test o per scaricare la versione definitiva, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.