Con App Cloner potremo clonare un’applicazione su uno stesso dispositivo

Con App Cloner potremo clonare un’applicazione su uno stesso dispositivo
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/03\/image.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/03\/image.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/03\/image.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/03\/image.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/03\/image.png"}, "title": "Con App Cloner potremo clonare un’applicazione su uno stesso dispositivo" }

App Cloner è uno strumento che permette di clonare un’applicazione presente sul dispositivo in modo da poterla utilizzare, per esempio, con un nuovo account sullo stesso terminale. Il funzionamento è simile a Parallel Space-Multi Accounts vista qualche settimana fa ma con l’aggiunta di funzioni più potenti e utili.

L’applicazione non fa altro che rilevare le applicazioni installate e rigenerare un file APK da poter installare e che verrà riconosciuto come una vera e propria nuova app. Inoltre, sarà possibile salvare la configurazione di un’applicazione e riportarla in quella clonata.

Dopo aver installato l’APK si avranno a disposizioni due applicazioni identiche in tutto e per tutto, per non confondere le due sarà possibile, al momento della creazione, modificare il colore dell’icona dell’app clonata. Per esempio si potrà clonare Facebook per configurare due account e così via con tutte le altre applicazioni.

Il funzionamento è semplice ed intuitivo, è disponibile una versione gratuita che offre solo le funzioni essenziali, ma acquistando la versione a pagamento si disporrà di uno strumento molto utile e potente. A seguire, oltre ad alcuni screeshot, trovate il badge per poter scaricare gratuitamente App Cloner dal Play Store.

Android app sul Google Play