Instagram ha ispirato gli sviluppatori a lanciare infinite applicazioni che consentono di modificare le fotografie prima di conservarle o postarle sui vari social network. La nostra App of the Day di questa sera prende in considerazione proprio un titolo del genere che ha ottenuto parecchio successo sul Play Store: StarCam, beautify your moments.

Siamo dinanzi ad un classico titolo che vi consente di applicare effetti e di svolgere altre operazioni che ormai sono divenute abbastanza scontate. Dopo aver scattato la foto, potrete tagliare l’immagine, ruotarla, sfocarla oppure regolare la luminosità, il contrasto, la tonalità e l’intensità. Non manca la possibilità di aggiungere dei filtri che saranno suddivisi in vari gruppi differenti: classico, paesaggio, artistico.

StarCam (2)

Presente anche la sezione “Ritocco” che in pratica saranno altri effetti e, infine, StarCam vi consente anche di aggiungere delle decorazioni. Potrete scegliere di applicare dei buffi adesivi (occhiali strambi, bocche, baffi) aggiungere dei bordi ed anche delle vignette in cui inserire del testo.

Inoltre, l’applicazione vi permette di creare dei veloci collage con delle foto che potrete scegliere dalla galleria del vostro dispositivo Android. Al termine della creazione, sarà possibile condividere l’immagine sui maggiori social network.

Insomma, siamo dinanzi ad un titolo che ormai risulta un po’ banale, visto che sul Play Store  ce ne sono moltissimi del genere. Se amate questo tipo di applicazioni, però, StarCam: beautify your moments vi conquisterà a pieno. Il titolo è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | StarCam: beautify your moments