Tenere sempre le spese sotto controllo è divenuto un gioco da ragazzi con Android. Esistono molteplici applicazioni che vi permettono di svolgere tale operazione e alcuni rinunciano anche a tutte le interessanti funzioni per affidarsi alla famosa app di Google, Keep.

Oggi vogliamo presentarvi una valida applicazione intitolata Save Easy – Expense Manager che, come appunto dicevamo, vi permetterà di tenere traccia delle vostre spese quotidiane. La prima cosa che ci ha colpito di questo titolo è sicuramente la sua grafica che risulta molto curata e particolare. Le varie uscite saranno segnate su una sorta di scontrini strappati.

Save Easy (2)

L’aspetto estetico di Save Easy non è l’unica caratteristica vincente, ma anche le sue funzioni risultano interessanti. L’app è completa in inglese, ma il suo uso è talmente semplice che non avrete nessun problema nell’utilizzarla. Potrete aggiungere velocemente una spesa ed includere sia la cifra ed anche scegliere la categoria tra quelli presenti nell’applicazione. Save Easy – Expense Manager, per fortuna, ci offre la possibilità di scegliere il tipo di moneta, dunque, dalle impostazioni potrete settare “Euro”.

La lista delle spese potrà essere ordinata per categoria, data e prezzo (crescente o decrescente). Inoltre, in alto a sinistra potrete visualizzare il mese in corso e al tap comparirà la cifra complessiva del mese. L’interfaccia dell’applicazione, oltre ad essere molto bella, offre un’ottima user experience. Infine, evidenziamo un’altra funzione interessante dell’app: potrete settare una sorta di promemoria che vi ricorderà di utilizzarla ogni giorno!

Se avete bisogno di tenere sotto controllo le spese e non vi infastidisce un’app in inglese, scaricate gratuitamente Save Easy – Expense Manager.

Google Play | Save Easy – Expense Manager