Finalmente anche Android può accogliere un titolo che era già disponibile per computer ed iOS. Stiamo parlando di Pearltrees, un’applicazione decisamente fuori dal comune che non farà altro che costruire una sorta di grafico che raccoglierà tutti i vostri interessi.

Ogni persona ha dei propri gusti, ama ed usa delle particolari cose, ne predilige alcune rispetto ad altre e così via. Tutte queste preferenze formano una personalità che adesso potrete organizzare grazie a Pearltrees.

L’applicazione vi permette di costruire una sorta di albero composto da perle che altro non saranno che contenuti digitali. Potrete aggiungere qualsiasi cosa vogliate nel vostro grafico: foto, applicazioni, note, siti web e molto altro.

Pearltrees

Pearltrees vi consentirà di raccogliere, organizzare e condividere tutto quello che vi piace. Si tratta, dunque, di una sorta di libreria della vostra vita digitale che includerà tutti i contenuti più significativi. Non solo potrete creare un albero che parla di voi stessi, ma anche un grafico più specifico, ad esempio un pearltrees sulla “Musica” in modo da includere tutto ciò che caratterizza i vostri gusti di quest’ambito.

L’app include delle caratteristiche social, dunque, potrete scoprire e condividere milioni di alberi perle.

L’interfaccia grafica di Pearltrees sarà incredibilmente semplice da utilizzare e i cerchi non solo potranno essere aggiunti, ma anche spostati e collegati ad altre sfere. Inoltre, nella parte inferiore abbiamo una specie di dock dove potrete aggiungere delle perle o trascinarne alcune nel cestino per eliminarle definitivamente.

Per comprendere Pearltrees provate ad immergervi nel suo uso. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Pearltrees