Gli SMS sono morti, ormai lo sappiamo molto bene. Al posto dei banali messaggi di testo abbiamo i client di messaggistica istantanea, come ad esempio il famoso Whatsapp, che vi permettono di avere una conversazione in tempo reale.

Gli operatori telefonici hanno lanciato delle ottime offerte che includono molteplici SMS gratuiti, una scelta effettuata proprio per incentivare il loro utilizzo! Iniziamo ad inviarli tramite un’app che li trasformerà, anzi li stravolgerà del tutto. Stiamo parlando di invi Messenger e SMS, disponibile su Google Play a prezzo zero.

Tramite questo titolo potrete dire addio alla vecchia interfaccia degli SMS per dare il benvenuto ad una nuova fantastica schermata: moderna, colorata e d’impatto. Ogni utente avrà una propria cover completamente personalizzabile (magari uno sfondo o anche una foto). Aprendo una conversazione vi sembrerà di essere su un client di messaggistica istantanea, ma soprattutto potrete inviare non solo messaggi di testo, ma anche molto altro.

invi Messenger e SMS (1)

Tappando sulla piccola icona a forma di “+” , l’app vi permette di inviare video di Youtube (da riprodurre all’interno della conversazione), foto, foto appena catturate, un numero di telefono e un file audio.

Non manca la possibilità di includere delle emoticon alle vostre conversazioni che sembrano essere quelle dell’ormai scomparso Windows Live Messenger di Microsoft.

Con invi Messenger e SMS i messaggi di testo non saranno più morti! Davvero un’ottima applicazione, scaricatela gratuitamente dal Play Store.

L’unica pecca del titolo, a quanto pare, è che per fare troppo “il client di messaggistica istantanea” finisce per esagerare. Proprio come Whatsapp, infatti, notifica quando il messaggio è staro ricevuto, ma come sappiamo tramite SMS quest’opzione è a pagamento.

Aggiornamento

La nuova versione di  invi Messenger e SMS permette di disattivare le notifiche delle opzioni! (SMS Setting > Request delivery reports)

Google Play | invi Messenger e SMS