Sicuramente scatterete molte foto con il vostro dispositivo Android e, magari, spesso utilizzerete anche la famosa applicazione di Instagram. Stanchi di congelare solo un istante alla volta? La nostra App of the Day di questa sera vi permetterà di realizzare un video contenente tutte le vostre immagini preferite. Stiamo parlando di InstaFilm che sta ottenendo un discreto successo sul Play Store.

Quest’app, come vi abbiamo già detto, vi permetterà di realizzare slideshow in pochissimi tap! Per prima cosa dovrete scaricare gratuitamente il titolo dallo store del robottino verde e, volendo, potrete immediatamente effettuare il collegamento al vostro account di Instagram. In questo modo, avrete la possibilità di inserire nel video anche le fotografie delle persone che seguite tramite l’app acquistata da Facebook! Da “Photo Library”, invece, potrete prendere le immagini dal vostro dispositivo Android.

InstaFilm (2)

Dopo aver aggiunto tutti i vostri “momenti” preferiti, potrete cliccare sulla spunta in alto a destra per creare il filmato. Il video sarà pronto in pochi secondi e tramite la successiva schermata potrete decidere il tempo che intercorre tra un’immagine e l’altra, aggiungere del testo che apparirà all’inizio del filmato e, volendo, potrete anche includere una colonna sonora. Al termine, basterà premere sulla terza grande icona, per portare il filmato su Instagram, Facebook oppure salvare il video direttamente sul vostro device Android.

Un’applicazione semplice che in pochi secondi vi consentirà di creare dei video con le vostre foto di Instagram o della vostra galleria. Durante le nostre prove, tramite Nexus 5, InstaFilm ha svolto egregiamente il suo dovere, ma leggendo alcuni utenti hanno lasciato dei commenti evidenziando le loro difficoltà nel creare il filmato.

[pb-app-box pname=’com.fourteam.instaflim’ name=’InstaFilm’ theme=’discover’ lang=’it’]