Quante volte avete tirato fuori dalla tasca lo smartphone Android per scoprire che ore erano? L’app di questa sera vuole presentarvi un metodo per visualizzare l’ora differente dal solito, ma sfrutterete sempre il vostro terminale del robottino verde.

La nostra App of the Day è un particolare widget che potrebbe essere definito un orologio, ma in realtà è molto distante dai soliti quadrati analogici a digitali che vi consentono di tenere sotto controllo il tempo.  Lo sviluppatore Matthias ha lanciato recentemente Holo Text Clock che, in pratica, vi mette a disposizione un quadrato con tante lettere posizionate all’interno. Le uniche ad essere evidenziate saranno quelle che comporranno l’ora di quel preciso momento.

 

Holo Text Clock potrà anche essere utilizzato come screen saver oppure impostato nella famosa modalità “Daydream”. Dalle settare dall’applicazione, inoltre, potrete impostare lo stile (7 differenti temi) del quadrato che vi permetterà di leggere l’orario. Avrete la possibilità di decidere il colore ed anche l’opacità della figura.

Dalle immagini mostrate nel Play Store, l’applicazione è in inglese, ma abbiamo potuto notare che per fortuna Holo Text Clock è disponibile anche in italiano oltre che in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Un modo di visualizzare l’orario decisamente diverso, originale ed interessante. L’applicazione non è disponibile gratuitamente dal Play Store, ma potrete scaricare Holo Text Clock dal negozio virtuale al prezzo di € 0,79.

Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate!

Google Play | Holo Text Clock