Passare da una tastiera fisica ad una touchscreen potrebbe essere un vero e proprio trauma. Per fortuna la scrittura intuitiva e molti altri sistemi ci aiutano a stilare i nostri messaggi senza eccessivi problemi. Infiniti utenti Android, però, trovano molto fastidiosa la necessità tornare costantemente indietro per  correggere una parola e, magari, manualmente nel Dizionario Utente.

La nostra rubrica App Nursery vi presenta User Dictionary Plus, un’applicazione che vi consente di espandere il dizionario di Android con le parole che quotidianamente utilizzate.

Dopo aver installato il titolo da Google Play, potrete procedere con la scelta del dizionario da utilizzare (ad esempio “italiano”) e successivamente avrete la possibilità di importare le parole da aggiungere nel dizionario utente. Tra le tante scelte abbiamo:

  • Imparare dagli SMS: messaggi inviati, ricevuti, bozze o tutti.
  • Imparare da Twitter: ultimi 300 tweet.
  • Imparare da Gmail: ultime 30 email.
  • Impara da Facebook: ultimi 40 stati.

User Dictionary Plus    User Dictionary Plus

Sarà, inoltre, possibile effettuare un backup per importare successivamente il dizionario. Non manca la possibilità di eliminare tutte le parole in un sol tap.

Questo è quanto vi permette di fare User Dictionary Plus (Free), versione gratuita, ma sul Play Store è disponibile anche la variante Plus che consente non solo di imparare dalle conversazioni di Whatsapp, ma anche di apprendere un maggior numero di stati di Facebook, tweet, email e così via.

L’interfaccia del titolo è curata ed offre una buona user experience.

Iniziate a testare l’applicazione gratuita e se vi convince potrete scaricare la Premium al prezzo di € 0,79.

Google Play | User Dictionary Plus (Free) | User Dictionary Plus

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!