La televisione ci mette a disposizione una quantità quasi infinita di canali che ci propongono tanti tipi di programmi differenti. Che cosa guardare? Molto spesso vi trovate a fare zapping senza riuscirvi a posizionarvi su uno specifico programma, ma probabilmente sentirete il bisogno di un consiglio. Questo è quello che cerca di fare la nostra App Nursery di questa mattina: Tvnow.

Tvnow si definisce una guida TV collaborativa e questa specifica ci fa ben capire il suo scopo. In pratica, gli sviluppatori vogliono creare una community in cui gli utenti possono lanciare l’app e vedere che cosa stanno guardando le altre persone e capire se quel programma può essere realmente interessante.

tvnow (2)

Il titolo ci chiede di condividere che cosa stiamo guardando in televisione, specificando il canale, il genere, il voto che date al programma televisivo e altre info (titolo e orari). Gli altri utenti potranno vedere la vostra condivisione e, magari, raggiungere lo stesso canale.

Un’applicazione che, dunque, potrebbe risultare utile, ma purtroppo al momento dobbiamo scontrarci con un suo grande difetto: la mancanza di utenti. Essendo un titolo nuovo, sarà davvero difficile trovare molti consigli. Non possiamo far altro che restare in attesa e sperare che la community di Tvnow si popoli rapidamente permettendo al titolo di divenire effettivamente utile.

Google Play | Tvnow

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!