Voglia di cenare fuori, ma l’orologio vi segnala che è decisamente troppo tardi: i tavoli saranno tutti occupati. Ripiegherete sul take away oppure inizierete ad usare l’app restOpolis? Forse è meglio l’ultima opzione, sempre se abitate nelle zone coperte dal servizio.

Molti di voi conosceranno questo portale italiano che vi consente di prenotare gratuitamente nei ristoranti. Il tutto avviene on line e non ci sarà nessun costo aggiuntivo da sostenere!

Il sito web ha raggiunto un discreto successo, dunque, non poteva non arrivare l’app anche per i dispositivi Android. Il suo utilizzo è davvero molto semplice, basterà trovare una location interessante e inviare la prenotazione, tramite smartphone, per far si che il locale vi riservi un tavolo.

Per cercare il ristorante, oltre ad eseguire una ricerca in base al nome, potrete anche trovarlo tramite ulteriori funzioni. Ad esempio, avrete la possibilità di verificare tutte le attività presenti nelle vicinanze, trovare il posto adatto in base al tipo di cucina o ai servizi offerti.

restOpolis     restOpolis

Ogni ristorante ha una scheda che vi permette di leggere la descrizione dell’attività e soprattutto di ottenere informazioni importanti come gli orari di apertura/chiusura, le carte di credito accettate e così via.

Per prenotare basta un tap, ma dovrete inserire obbligatoriamente il vostro numero di telefono (per ovvie ragioni). Inoltre, fermare un tavolo tramite restOpolis delle volte potrà essere anche conveniente, infatti, ci saranno delle promozioni speciali che vi faranno risparmiare sul conto!

L’applicazione è molto comoda, ma non copre ancora tutta l’Italia quindi per alcuni potrebbe essere del tutto inutile. restOpolis è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | restOpolis