Abbiamo moltissime applicazioni che ci permettono di creare e soprattutto di codificare gli ormai famosi QRcode. Stiamo parlando di quei codici che nascondono un messaggio, un collegamento o altro ancora. Questa mattina parliamo di un’applicazione che apparentemente sembra molto semplice, ma in realtà il suo scopo è ben preciso e potrebbe risultare utile a molti: stiamo parlando di QshareR.

Spesso sentiamo la necessità di passare del testo da computer al nostro smartphone e il team di QshareR ha creato un veloce metodo per rendere questo processo estremamente rapido. Per prima cosa dovrete raggiungere il loro sito ufficiale qsharer.com e scrivere del testo nell’apposita barra e in seguito sarà generato un QRcode contenente quel contenuto appena inserito. Tramite l’app QshareR per Android potrete catturare il codice per ritrovarvi il testo sullo smartphone che sarà copiato automaticamente negli appunti.

L’applicazione, oltre a facilitarvi il passaggio del testo dal computer al telefono, vi consente anche di condividerlo sui maggiori social network, per email, importarlo direttamente in Google Keep e così via. Inoltre, tramite il loro sito, potrete anche decidere di criptare il contenuto e permettere la codificazione solo tramite l’inserimento di un PIN di quattro cifre.

Molti utenti utilizzano i tanti servizi di cloud storage per passare documenti, contenenti testo, da computer a smartphone, ma QshareR potrebbe essere una valida alternativa, soprattutto se volete catturare rapidamente una frase.

QshareR (1) QshareR (2)

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store ed oltre ad essere utilizzata in contemporanea con il sito web ufficiale, potrete sfruttarla anche come semplice lettore di QrCode.

Google Play | QshareR

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!