Uno sviluppatore Android italiano ci ha appena segnalato una nuova applicazione. Andrea Canevari ha lanciato sul Play Store il suo primo titolo utile soprattutto a chi ha bisogno di ricordarsi di prendere delle pillole ogni giorno. Stiamo parlando di Pill Reminder, un’app che sfoggia un’interfaccia molto semplice da utilizzare che sfoggia una grafica semplice ma accattivante.

Come ci fa capire anche il nome, lo scopo di questa applicazione è quello di fungere come promemoria per i medicinali. Pill Reminder vi mette a disposizione un calendario e vi permette di aggiungere delle nuove pillole da prendere: potrete aggiungere il nome della medicina, impostare un colore di riferimento (moltissime tinte disponibili), la data d’inizio d’inizio, la fine (se presente), ed il ciclo di somministrazione.

Pill Reminder (1)

Non manca la possibilità di impostare delle notifiche che vi allarmeranno ad un preciso orario, in tal modo non vi dimenticherete mai di prendere la vostra pillola. Sarà possibile anche impostare una precisa suoneria.

Il calendario, presente nella prima schermata dell’applicazione, vi mostrerà dei pallini di un determinato colore che rappresenteranno le varie pillole. Potrete anche accedere alla lista completa dei farmaci inseriti e, volendo, sarà possibile sia aggiungerne di nuovi sia cancellare quelli già presenti.

L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente dallo store Android a prezzo zero. Se avete bisogno di prendere le pillole ogni giorno, questo titolo potrebbe essere molto utile.

Google Play | Pill Reminder

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!