Sul Play store è recentemente arrivata un’applicazione che va a conquistare l’interesse degli studenti, ma solo quelli che partecipano all’utile erasmus, ma è diretta anche ai soci tesserati ESN. ESN Messina (Erasmus Student Network Messina), dunque, è un potente mezzo che potrà mettere in comunicazione tutti i partecipanti che potranno conversare ed anche scambiare file tramite la semplice chat che mette a disposizione l’applicazione.

Ogni iscritto avrà un proprio profilo che metterà in evidenza alcuni dati: nome, città di provenienza, corso di studi frequentato ,ulteriori contatti e molto altro. gli studenti, dunque, potranno non solo scoprire le info delle persone con cui conversano, ma anche comunicare con chi intraprende lo stesso percorso di studi.

Non manca una sezione FAQ che cercherà di agevolare gli studenti rispondendo ad alcune fondamentali domande. ESN Messina, inoltre, supporta anche le mappe e di conseguenza permetterà agli iscritti di tracciare i percorsi più rapidi per raggiungere i punti d’interesse più quotati: università, uffici, locali convenzionati e molto altro.

Il titolo offre un’interfaccia grafica colorata e facile da navigare, dunque, garantisce una buona esperienza d’uso, anche perché risulta molto semplice. L’applicazione non supporta solo l’italiano, ma anche l’inglese e lo spagnolo.

Come ci consiglia la descrizione dell’app: Enjoy your erasmus with ESN Messina!

Google Play | ESN Messina

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!