1Mobile, operatore virtuale che si appoggia alla rete Vodafone, ha finalmente rilasciato l’applicazione ufficiale per tutti i suoi clienti.

Dopo aver effettuato la registrazione, l’app presenta la schermata principale in cui sono visibili il numero di telefono 1Mobile, il codice PUK della SIM, il piano tariffario attualmente attivo, oppure in elaborazione, con la relativa data del prossimo rinnovo.

Appena sotto tre barre colorate riassumono la situazione di minuti, SMS e GB residui con la data dell’ultimo aggiornamento, mentre nella parte inferiore dell’interfaccia trova spazio l’ammontare del credito residuo.

Tramite il menu in alto a sinistra l’app 1Mobile permette di effettuare la ricarica attraverso la pagina presente sul sito web dell’operatore, inoltre offre la possibilità di gestire le opzioni disponibili elencate e di accedere alle impostazioni, tuttavia l’interfaccia appare subito esteticamente datata e poco accattivante.

Ricordiamo che fino al 15/01/2020 è valida l’offerta 70XPLUS Xmas Edition di 1Mobile riservata ai nuovi clienti in portabilità da TIM, Wind, Tre, Iliad e tutti gli MVNO, che include 70 GB di internet in 4G (che diventeranno 80 GB dal terzo mese di permanenza), minuti illimitati verso tutti, 50 SMS e tariffe speciali per l’estero al prezzo di 9,99 euro al mese.

1Mobile è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.