La famosissima applicazione di messaggistica WhatsApp si appresterebbe a portare alla luce numerose novità, tra cui anche una versione ottimizzata per tablet che attualmente non si sa ancora se sarà lanciata prima su Android, prima su iOS o in contemporanea su entrambe le piattaforme. In effetti una versione di WhatsApp ottimizzata per display di grandi dimensioni sarebbe proprio una delle novità che tanti utenti stanno aspettando da moltissimo tempo, ma il rilascio di una versione tablet di WhatsApp pare che sarà accompagnato anche da una serie di novità che dovrebbero arrivare anche nella versione classica per smartphone.

Una delle novità che dovrebbe essere lanciata riguarderebbe l’implementazione di una Modalità Notturna, che si può facilmente immaginare che offrirà all’utente la possibilità di utilizzare l’applicazione con dei colori più scuri per non disturbargli troppo la vista quando si trova completamente al buio, ad esempio. Un’altra novità sarebbe invece relativa all’introduzione delle chiamate VoIP, funzione attesa già da tempo e che, con un nuovo aggiornamento, dovrebbe essere lanciata ufficialmente. Sul piano della sicurezza dei dati personali, invece, WhatsApp dovrebbe introdurre una nuova caratteristica che, tradotta nella nostra lingua, dovrebbe somigliare a qualcosa del tipo”Rimozione programmata dell’immagine“: si tratterebbe di una funzione già presente anche in Snapchat e che consisterebbe nel rendere disponibili le immagini condivise nelle chat solo per un determinato periodo di tempo, dopo il quale le immagini verrebbero completamente rimosse dai server e nessuno potrebbe essere più in grado di visualizzarle, poichè appunto eliminate definitivamente.

Purtroppo attualmente non si conoscono date o informazioni su quando questo aggiornamento potrebbe essere rilasciato, ma i tanti dettagli emersi nelle ultime ore a riguardo ci lasciano intuire che WhatsApp potrebbe aggiornarsi tra non molto tempo.

Via