VHS Camcorder è un’applicazione offerta da Rarevision che permette di effettuare riprese in stile retrò, come se stessimo usando una videocamera VHS degli anni ottanta.

L’interfaccia si presenta con i comandi tipici di un apparecchio di quel periodo (ad eccezione del tasto “selfie”) con i controlli per lo zoom, il tasto “rec”, il pulsante per i titoli e via dicendo.

L’applicazione riproduce fedelmente gli effetti visivi e sonori che caratterizzano le riprese dei tempi andati, donando alle immagini una serie di effetti vintage come i colori sbiaditi, distorsioni e rumori classici della registrazione su nastro ed effetti di zoom alterati.

Per rendere ancora più verosimile il tutto è prevista anche la possibilità di impostare la data della registrazione visibile in modo persistente sulla registrazione e aggiungere “cubettosi” titoli lampeggianti.

Se intendete concedervi una tregua dall’alta definizione e dal 3D potete acquistare VHS Camcorder sul Play Store al prezzo di € 3,25 senza acquisti in-app attraverso il badge sottostante.