Zombie Catchers è un gioco di azione con elementi manageriali nel quale dovremo catturare gli zombie che sono la materia prima necessaria all’impresa commerciale gestita da due protagonisti: l’alieno A.J. e il robot Bud.

L’attività è composta da due fasi: la ricerca e la raccolta degli ingredienti e la produzione di fresche bevande da vendere tramite il chiosco.

Nella prima fase A.J. dovrà attirare gli zombie con una pastura a base di cervello per poi catturarli con vari arnesi come arpioni, reti e trappole mentre Bud sarà alla guida di un bizzarro velivolo ed avrà il compito di raccogliere i non morti catturati per portarli nel laboratorio.

La seconda fase prevede l’inserimento degli zombie catturati nell’impianto sotterraneo che produrrà le gustose spremute da vendere ai clienti del chiosco, guadagnando denaro per acquistare nuovi equipaggiamenti e plutonio per accelerare i tempi di attesa.

L’idea alla base del gioco ricorda  il film 2022: I sopravvissuti nel quale venivano prodotte delle gallette nutrienti la cui materia prima era il Soylent Green, un alimento derivato dalla trasformazione di cadaveri.

Zombie Catchers è tradotto in lingua italiana e richiede l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali, file.

Il gioco è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link sottostante.