Chrome in versione PC permette da tempo di aggiungere “utenti supervisionati” ad un account, in modo che tutte le pagine visitate da questi ultimi possano venir controllate dal proprietario dell’account stesso. Il sistema è stato ovviamente progettato per garantire la sicurezza dei bambini e il controllo da parte dei genitori: ciò si intuisce anche dalla possibilità che viene offerta ai supervisori di bloccare l’accesso ad alcuni siti.

Stando ad alcune informazioni scovate all’interno del codice di Chrome per Android sembra che Google stia progettando di portare una funzione simile anche su Android. Un commit recita ad esempio quanto segue:

Add support for child accounts on Android

E’ plausibile che Google stia pensando di implementare una versione di utenti supervisionati appositamente progettata per i bambini all’interno del suo sistema operativo mobile. Per il momento le notizie sono poche e sparse. Molto probabilmente Big G sta muovendosi per implementare dei servizi orientati ai più giovani ma per ora le informazioni non ci permettono di essere più precisi.

Attendiamo ulteriori indiscrezioni o ancor meglio un annuncio ufficiale.

Via