Tra le numerose applicazioni social troviamo anche Untappd – Discover Beer, uno strumento che offre l’accesso ad una comunità di amanti della birra, una delle più diffuse bevande alcoliche.

L’applicazione suggerisce le bevande in base al gusto personale e a quello degli amici, indicando anche il luogo dove poterle trovare, dandoci l’opportunità di scoprire nuovi tipi di birra e nuovi locali nelle nostre vicinanze.

Una volta trovata la birra degna di nota potremo fotografarla, esprimere un giudizio e condividere l’esperienza con gli amici via Twitter, Facebook, Foursquare, inoltre sarà possibile sapere cosa stanno bevendo gli amici ed incontrarli nel relativo locale.

Untappd – Discover Beer annovera un vasto catalogo di birre e sarà possibile creare una lista di quelle più ambite, oltre che tener traccia di quelle che ci hanno regalato maggiori soddisfazioni, per poterle riordinare alla prossima occasione.

L’applicazione prevede anche alcune sorprese ottenibili con il consumo di birra e raccomanda di bere responsabilmente. Untappd – Discover Beer è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store al link seguente.