Le immagini di tipo gif sono tornate alla ribalta e sono sempre più numerosi i siti ed i portali che propongono valanghe di immagini animate.

Uno di questi è Giphy che offre un vasto assortimento di gif organizzate per categorie e Gif Pager è uno strumento sviluppato per permettere di visualizzare, ricercare, scaricare e condividere i contenuti presenti nel catalogo, in maniera semplice ed intuitiva.

Gif Pager visualizza un mosaico con le miniature delle immagini di tendenza e tramite gesture è possibile ingrandire o rimpicciolire la griglia.

Dal pannello principale è possibile effettuare la ricerca testuale, vedere le immagini preferite o visualizzare una gif casuale, mentre tra le opzioni è possibile decidere quanti risultati visualizzare, il numero di colonne, la risoluzione delle immagini e il tema preferito.

Quando abbiamo trovato l’immagine desiderata l’applicazione ci permette di marcarla come preferita, scaricarla oppure condividerla.

Gif Pager è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge a seguire.