Tap & Slide è un nuovo gioco ispirato a Flappy Bird, che mette a dura prova i riflessi e la capacità del giocatore di mantenere la concentrazione il più a lungo possibile.

Il gioco è naturalmente minimale sotto ogni aspetto, dal comparto grafico costituito da quadrati e quadratini dai pochi colori ai controlli di gioco, limitati a dei tocchi ripetuti sullo schermo.

Il gameplay può riportare alla mente il classico Frogger. Ogni volta che eseguiremo una pressione sul display il protagonista, ovviamente un quadrato, avanzerà verso l’alto e lo scopo consiste nell’evitare gli ostacoli (altri quadrati) che attraversano l’area di gioco in senso orizzontale con diverse velocità e raggiungere il check point successivo (rappresentato da un quadratino) prima che il tempo a disposizione termini, in modo da incrementare il punteggio.

Tap & Slide chiede di impostare i permessi di accesso al profilo di base, all’elenco delle persone nelle proprie cerchie, ai dati dell’attività di gioco e di renderli disponibili su Google, ad elementi multimediali e files, oltre a condividere le informazioni del proprio profilo Google+.

Tap & Slide supporta Google Play Giochi ed è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportato da annunci pubblicitari. In allegato il badge per effettuare il download dal Play store e, nel caso non trovaste il titolo abbastanza frustrante o minimale, potete dare un’occhiata a Fly Holly.