Sviluppata da Lakshman, Storage Space è un’applicazione che permette all’utente di avere una panoramica dell’utilizzo della memoria di archiviazione dello smartphone e di liberare dello spazio utile.

Lo strumento mostra lo spazio disponibile e la quantità di memoria occupata dalle applicazioni installate con collegamenti diretti per disinstallarle ed effettuare la pulizia della cache.

L’app mette a disposizione anche un file manager per l’eliminazione e lo spostamento dei file con la possibilità di accedere al cloud via Google Drive e alle unità USB via OTG.

Le funzioni avanzate offrono la possibilità di visualizzare le partizioni montate e non, dei grafici a torta e un visualizzatore di file di configurazione del sistema per tracciare i file importanti come build.prop.

Storage Space è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play