Sony Mobile, sul proprio canale di Twitter, ha comunicato di non voler dichiarare il nome del produttore per il vetro applicato al touch screen e sul retro di Xperia Z. Tuttavia commenta che le caratteristiche di resistenza sono equivalenti. Ora, chiunque potrebbe dubitare, ma non certo di Sony.

xperia t twitter

Il comunicato, che potete vedere qui sopra in immagine, ha la stessa concretezza di uno ufficiale, anche se divulgato con metodi non ortodossi a tale tipologia di informazione ma nella prassi ormai. Vogliamo comunque mettere in dubbio quanto detto, giusto per scrupoloso scetticismo e vedere un video di un test di caduta del nuovo gioiello prodotto dalla giapponese. Eccolo qui di seguito.

Caduta da un’altezza di non poco conto e questo va anche considerato sotto la luce di un riflettore ancora più interessante: sia il fronte che il retro sono ricoperti da questo misterioso vetro che ha resistito molto bene ad una bella caduta. Purtroppo non si sa il nome, ma se abbiamo assistito ad una doppia caduta, perché no ad un singolo tuffo? Infondo dopo un po di parapendio estremo una nuotata rilassante ci vuole.

Scherzi a parte, pare che Sony abbia calato il velo del mistero sul produttore di tale armatura vitrea, ma sulla resistenza non c’è nessun mistero. Dubbio tolto?

[Via]