AVG Cleaner – Pulizia e durata è una utility per alleggerire il nostro dispositivo da tutto ciò che occupa spazio inutilmente, sviluppata da AVG Mobile.

Lo strumento esegue inizialmente un’analisi del terminale, rilevando tutti i files inutili che occupano memoria e gravano sulle sue prestazioni ed effettua, previa nostra conferma, una pulizia della cache RAM, dei dati relativi alla cronologia di navigazione, dei files di grandi dimensioni e del log delle chiamate effettuate.

AVG Cleaner – Pulizia e durata setaccia anche le foto presenti del dispositivo riconoscendo quelle simili e quelle di bassa qualità, permettendoci di decidere quali eliminare e quali mantenere.

L’applicazione consente di visualizzare (ed eventualmente eliminare), le applicazioni in base alla frequenza di utilizzo, all’ingombro e al traffico dati generato e permette di impostare delle scansioni pianificate, inoltre fornisce informazioni sugli elementi che accorciano la durata della batteria, permettendo di disattivarli.

AVG Cleaner – Pulizia e durata è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link seguente.