Bumble è uno strumento che ci permette socializzare e di ottenere appuntamenti con le rappresentanti del gentil sesso, o perlomeno di provarci.

La particolarità di questa applicazione, rispetto ad altre simili, consiste nel fatto che dovrà essere per forza la donna a fare la prima mossa, invertendo quelli che solitamente sono i ruoli predefiniti.

Bumble visualizza le informazioni e le foto delle persone e nel caso trovassimo un profilo interessante potremo manifestare il nostro gradimento con uno swipe a destra. Il destinatario riceverà l’invito ed avrà la facoltà di instaurare un collegamento se il nostro interessamento sarà corrisposto.

Raggiunto questo traguardo si potrà iniziare a sperare che la donna inizi la conversazione entro le successive 24 ore, altrimenti il collegamento verrà eliminato con conseguente perdita di ogni aspettativa da parte del maschio predatore che resterà a bocca asciutta, a meno che egli non ricorrerà ad un prolungamento della scadenza.

Nei collegamenti tra persone dello stesso sesso la chat potrà essere avviata da entrambi, ma dovrà necessariamente iniziare entro le 24 ore per diventare attiva.

Bumble è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante.