Avete scaricato il nuovo carattere Roboto per Android L? Se non lo avete ancora fatto, potete recarvi al nostro relativo articolo per effettuare il download del nuovo font che si ritroverà a bordo della nuova versione di Android. In alternativa, però, se avete un dispositivo con i permessi di root ed una custom recovery, potete direttamente scaricare il file ZIP da poter flashare per applicare il nuovo Roboto.

Il file ZIP è stato realizzato dal nostro Matteo e dovrebbe essere compatibile su tutti quei dispositivi in cui è presente il carattere Roboto attuale “vecchio” (sostanzialmente dispositivi la cui ROM è di tipo AOSP o “derivati”) e, prima di installarlo, potete dargli un’occhiata dalla seguente immagine in cui si possono notare abbastanza vistosamente i cambiamenti apportati soprattutto ai caratteri numerici:

new-roboto

Se quindi desiderate installare il nuovo Roboto per Android L sul vostro dispositivo Android, non dovrete far altro che scaricare il file ZIP e flasharlo in recovery:

Se invece il carattere non dovesse piacervi, allora potrete tornare alla configurazione precedente flashando via recovery il seguente file che provvederà a ripristinare il precedente carattere:

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del nuovo Roboto per Android L.