Continuano le novità riguardo al firmware CyanogenMod. Dopo avervi parlato, nelle scorse ore, di messaggi criptati, il team annuncia, ancora una volta tramite Google+, la nuova versione della funzione Privacy Guard, una funzione che impedisce alle applicazioni che selezioniamo di accedere ai nostri dati personali. Il team si è reso conto che con la precedente versione era praticamente noioso e articolato impostare ogni singola applicazione.

Per questo motivo ha deciso di rilasciare una nuova versione, denominata 2.0, che raggruppa in un’unica lista le nostre applicazioni, il che rende molto più immediato e semplice l’impostazione della funzione Privacy Guard.

Al contrario di quanto è abituato a fare, il team ci fornisce, solo per questa volta immaginiamo, un ETA, comunicandoci che la funzione Privacy Guard 2.0 sarà inclusa già nelle prossime Nightly del firmware.

Come sempre, il team è aperto ai feedback da parte degli utenti e invita tutti a riportare le proprie impressioni dopo averla provata con le prossime Nightly. In attesa che vengano rilasciati i firmware, di seguito trovate una schermata della nuova versione 2.0 della funzione Privacy Guard.

Privacy Guard v2.0

Via