OnePlus 2 è il nuovo smartphone della casa cinese capitanata da Carl Pei ed è stato presentato appena tre giorni fa con grande clamore. L’azienda ha organizzato una sorta di ritrovo dei fan OnePlus a Milano, a cui il nostro Alberto Giudice ha avuto modo di partecipare con un po’ di anticipo potendo quindi girare una breve video-anteprima su OnePlus 2 in anticipo rispetto alla presentazione al resto del pubblico e della stampa italiani.

Il OnePlus 2 cambia molto rispetto al precedente smartphone sia nel design, totalmente rinnovato, che negli accessori e nella confezione (che includono un cavo USB Type-C reversibile anche dall’altro lato grazie ad un brevetto di OnePlus); il marchio OnePlus è ben evidente nel design, ma la differenza rispetto al One è decisamente evidente. Le linee sono più squadrate e nette, lo spessore aumenta, i bordi sono integralmente in alluminio e finalmente le cover posteriori sono sostituibili. La scheda tecnica di OnePlus 2 è di alto livello (e comprende il tanto chiacchierato Snapdragon 810), ma mancano NFC, ricarica rapida e ricarica wireless.

Il tasto “home” con lettore di impronte è, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, di tipo soft touch e non è quindi cliccabile, ma è sufficiente sfiorarlo per attivarlo. Il tasto per impostare il volume delle suonerie, invece, funziona esattamente come le impostazioni di Lollipop: si possono scegliere i tre livelli di notifica “tutte”, “con priorità”, “nessuna”.

Nota interessante: è possibile attivare la Dark UI per rendere tutta l’interfaccia di sistema scura e scegliere i colori in risalto (blu, rosso, verde…). La tecnologia MaxxAudio permette di impostare un equalizzatore differente per ciascun tipo di contenuto: musica, video e giochi; il risultato è, dalle prime impressioni, decisamente positivo e la qualità percepita della musica aumenta notevolmente.

OnePlus 2 sarà disponibile dal 11 Agosto tramite invito.

Vi lasciamo dunque alla video anteprima, al video unboxing di OnePlus 2 e ad alcune foto su OnePlus 2 e accessori. Fateci sapere poi, nei commenti, cosa ne pensate!