Con l’arrivo dei sensori di impronte digitali sulla gamma Nexus 2015, Google ha creato anche Nexus Imprint, un comodo sistema di protezione che sfrutta proprio il sensore di impronte per aumentare la sicurezza. La funzionalità è presente a partire da Android 6.0 Marshmallow ma, a distanza di qualche mese dal lancio, è supportata da un numero ancora ridotto di applicazioni.

Non è però semplice trovare le applicazioni che supportano Nexus Imprint sul Play Store e per semplificare le cose un utente Reddit ha creato una lista, rendendola disponibile su Google Doc, che può essere aggiornata da chiunque trovi o conosca applicazioni disegnate per supportare la soluzione di Google.

Attualmente la lista è composta da appena 28 applicazioni , la maggior parte delle quali a carattere finanziario o destinate a gestire le password. Se state cercando nuove applicazioni con il supporto a Nexus Imprint potete consultare il documento linkato a fine articolo, dal quale potrete anche segnalare applicazioni che non sono presenti nella lista e che verranno aggiunte solamente dopo essere state verificate.

Nexus Imprint (5X/6P) Supported Apps

Via