Eccoci finalmente in compagnia del Nexus 4, il nuovo potentissimo e bellissimo smartphone Google Experience che va a sostituire il Galaxy Nexus. A differenza dei due precedenti smartphone della serie Nexus, il nuovo Nexus 4 si presenta con una veste del tutto differente dalla plastica più o meno valida di cui erano composti il Galaxy Nexus ed il Nexus S.

Troviamo, infatti, vetro di tipo Gorilla Glass 2 sia nella parte anteriore che posteriore; parte posteriore che è contraddistinta dal cosiddetto effetto gatteggiamento che consiste in un cambiamento della trama visualizzata a seconda dell’angolo di incidenza della luce.

Materiali che dunque conferiscono a questo dispositivo molta robustezza a scapito però della batteria non removibile. Il design è molto bello e richiama, soprattutto nella parte frontale, quello del Galaxy Nexus. A differenza di quest’ultimo, però, il vetro anteriore presenta una leggera curvatura laterale verso l’esterno che conferisce maggiore ergonomia, ergonomia aiutata soprattutto dalla striscia gommata molto piacevole al tatto che contorna lo smartphone.

Infine, a completare il design del Nexus 4 ci pensa la cornice cromata che riveste i bordi del dispositivo, molto bella a vedersi ma forse facile a graffiarsi. Vi lasciamo quindi alla nostra foto gallery del Nexus 4!

[nggallery id=79]