Il file manager, per alcuni utenti, è una risorsa quasi inutile, ma per le persone che usano lo smarphone come un PC è uno strumento indispensabile e non sempre si accontentano di quello preinstallato dal produttore.

N File Manager è un comodo strumento, sviluppato secondo i canoni del Material Design e offre varie funzioni che permettono una gestione ottimale dei files presenti nel dispositivo.

L’applicazione consente di creare files e cartelle, copiarli, cancellarli, rinominarli ed è possibile condividere i files in differenti applicazioni, effettuare la compressione e la ricerca inserendo il testo, anche parzialmente.

Nel pannello delle opzioni è possibile impostare alcune preferenze che riguardano la visualizzazione delle cartelle e dei files nascosti, i dettagli nel menu e le applicazioni di sistema.

L’app occupa 5,4 mb ed è disponibile gratuitamente senza acquisti digitali. Se il file manager che state utilizzando non vi soddisfa potete provare  a scaricare N File Manager cliccando sul seguente link.

Android app sul Google Play