Microsoft potrebbe annunciare il supporto di Windows 10 per le app Android nel corso della Build Developer Conference che prenderà il via questa sera a San Francisco.

La notizia non proviene dalla stessa Microsoft ma è stata rivelata da un giornalista da sempre molto vicino al colosso di Redmond, Paul Thurrott. Quest’ultimo ha lasciato intendere che durante questa settimana la società svelerà al grande pubblico la nuova feature che sarà inclusa in Windows 10, ma non ha voluto anticipare alcun dettaglio tecnico.

Al momento è molto difficile capire come Microsoft sceglierà di muoversi. Verrà rilasciato un app store apposito, oppure ci si baserà su Amazon-App Shop? Il supporto sarà garantito per tutte le app, oppure la compatibilità riguarderà solo i programmi sviluppati a partire da una certa versione delle API di Android?

Questi e altri quesiti non trovano al momento risposta. Fortunatamente l’evento organizzato dal colosso californiano è alle porte e tra poche ore sapremo se Windows 10 supporterà nativamente le applicazioni sviluppate per Android.

Via