Sviluppato da FireProof Games, The Room Three è il terzo capitolo della premiata serie The Room ed è un gioco incentrato sulla soluzione di enigmi.

In questo terzo episodio ci troviamo su un’isola sperduta, dove la nostra capacità di risolvere puzzle verrà messa alla prova dal “Maestro”, un oscuro personaggio dalla mente contorta, capace di architettare indovinelli di varie tipologie.

L’avventura è molto giocabile sui dispositivi touchscreen, in quanto il gameplay è orientato all’interazione con i vari oggetti, sfruttando i tocchi e le gesture sul display, per simulare in maniera realistica l’esperienza visiva e sopratutto tattile che caratterizzano il gioco.

I finali alternativi di The Room Three aumentano la longevità del titolo che fa un uso sapiente dei suggerimenti e il comparto audio concorre ad immergere il giocatore nell’atmosfera tenebrosa che fa da cornice a tutta l’avventura.

Il gioco è tradotto anche in lingua italiana e supporta il salvataggio sul cloud, inoltre è possibile sbloccare obbiettivi in Google Play Games.

The Room Three è disponibile al prezzo di € 4,99 senza acquisti in-app ed è acquistabile sul Play Store cliccando sul link sottostante. Gli amanti del genere possono tenere in considerazione anche Facility 47.